Non è nemmeno iscrivibile nella lista under della Serie C, Karlo Butic, è troppo giovane, eppure della punta della Primavera del Torino si è fatto un gran parlare, non soltanto quest'estate quando il suo nome è stato accostato per la prima volta alla Ternana, ma anche durante la scorsa stagione, quando proprio con la maglia granata si è fatto conoscere. 

Karlo nasce il 21 agosto 1998 a Zadar, in Croatia, e nella squadra locale compie tutto il percorso delle giovanili e gioca anche un anno in prima squadra, la stagione 2015/16, collezionando 29 presenze totali e 6 reti, prima di arrivare in Italia, dove per prima indossa la maglia della Primavera dell'Inter, per un totale di 17 presenze e 7 gol. Ma è, come dicevamo poc'anzi, con la maglia del Torino che si consacra nella stagione appena passata: sono 42 le partite disputate, durante le quali arriva a segnare addirittura 30 gol. 

Ora il giovane Butic è pronto per la sua prima esperienza italiana fra i professionisti: che sia Serie B o C, Karlo indosserà la maglia rossoverde della Ternana. Benvenuto!

Sezione: Copertina / Data: Ven 24 agosto 2018 alle 16:31
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print