E' appena iniziato un nuovo anno e, con esso, sta per iniziare anche una nuova sessione di calciomercato di riparazione, che porterà novità in tante società, Ternana compresa, sia in entrata sia in uscita. 

Innegabile che ci sia più di qualche giocatore pronto a partire già a gennaio, soprattutto sembrano destinati a lasciare le Fere quelli che hanno trovato poco o addirittura nessuno spazio nel girone d'andata appena terminato. In questa ottica sembrano destinati ad approdare in altri lidi molti dei giovani in rosa, ma anche qualche "anziano", anche per liberare posti che potrebbero tornare utili nella lista degli over, che al momento conta una sola casella libera. Presumibilmente sull'uscio c'è Andrea Sala, diventato terzo portiere alle spalle del giovanissimo Plizzari e di Bleve, nonostante l'esperienza come titolare nella Lega Pro della passata stagione con la Reggina. Potrebbe essere in lista di sbarco anche Niccolò Gigli, acquistato dalla Fiorentina in estate e mai sceso in campo con la prima squadra: il centrale di difesa ha certamente bisogno di mettere minuti nelle gambe, e potrebbe essere girato ad una squadra di Serie C. Verso l'addio sembrerebbero andare anche Matteo Capitani e Simone Franchini, col secondo di proprietà del Sassuolo che, secondo le indiscrezioni, non sarebbe soddisfatto dell'inutilizzo del suo calciatore. 

C'è un punto interrogativo, invece, sulla permanenza di altri rossoverdi che, pur avendo trovato un po' di spazio in queste prime ventuno giornate, potrebbero comunque andare ad indossare altre maglie. Incerta la permanenza di Johad Ferretti, richiesto in Serie C già da qualche tempo, mentre è ipotizzabile che anche il giovane Alessandro Bordin faccia ritorno alla Roma, squadra che ne detiene il cartellino, che poi lo girerà di nuovo in prestito. Anche in attacco, poi, potrebbe esserci qualche partenza, e i maggiori indiziati potrebbero essere Leonardo Taurino, Leonardo Candellone e Francesco Bombagi.

Sezione: Copertina / Data: Lun 01 gennaio 2018 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print