E' stato accolto dalla prima Sezione del Tar del Lazio il ricorso presentato dalla Ternana. 

Questo il contenuto del testo: 
"Visti il ricorso e i relativi allegati; vista l’istanza di misure cautelari monocratiche proposta dalla società ricorrente, ai sensi dell’art. 56 cod. proc. amm; ritenuto che – in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del Campionato di Lega Pro, a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2018) – sussistano i presupposti per l’accoglimento della predetta istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio; Per questi motivi accoglie l’istanza di misure cautelari monocratiche, nei termini precisati in motivazione e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 9 ottobre 2018".

Nel frattempo, in attesa di una nuova riunione degli organi atti a decidere, la Serie C sospenderà le partite di Ternana e, probabilmente, Pro Vercelli, che salteranno, quindi, il primo turno e non è, ancora, chiaro se anche la serie B farà lo stesso, fin tanto che non si sarà giunti ad una decisione definitiva da parte dello stesso Collegio di Garanzia del Coni. 
Il Collegio di Garanzia dovrà, quindi, prendere una decisione definitiva sulla composizione della prossima serie B e stabilire se le squadre partecipanti saranno 19 o 22 e, in tal caso, procedere anche ai ripescaggi delle squadre che avevano presentato richiesta (Novara, Catania, Siena, Ternana e Pro Vercelli).

Sezione: Copertina / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 14:28
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print