Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, sono cinque le squadre che sicuramente non prenderanno parte al prossimo campionato di serie C, ovvero Arzachena, Lucchese, Foggia, Siracusa e Albissola, tutte per non aver presentato la documentazione entro le 23:59 di ieri sera. Queste, dunque, sono le società certe dell'esclusione, mentre le altre 55 (fra cui la Ternana) si sono iscritte anche se devono comunque attendere il parere della Covisoc per essere ammesse in via ufficiale alla prossima LegaPro (la Covisoc dovrebbe esprimersi entro i primi 10 giorni di luglio). 

Nel frattempo,l per completare l'organico della serie C, andrà integrata la rosa delle partecipanti con altre 5 squadre, fra riammesse e ripescate. Stando al nuovo regolamento stilato in materia, la priorità per completare l'organico ce l'hanno le squadre virtuose retrocesse in serie D, e quindi (in ordine) Virtus Verona, Fano (col dubbio però del disimpegno societario che potrebbe rendere tutto più difficile), Bisceglie e Paganese. Dopo le squadre che sarebbero riammesse si apre la strada alle ripescate, così come succederebbe se una squadra avente diritto a partecipare alla prossima serie C avesse presentato domanda irregolare: in questo caso non si riammetterebbe nessuno, ma si procederebbe al ripescaggio. In caso di ripescaggio le favorite, secondo i punteggi, sarebbero Audace Cerignola, Modena e Pro Sesto. 

Quindi, stando così le cose e in attesa di ulteriori sviluppi e dell'ufficializzazione delle riammesse/ripescate, la prossima serie C per ora è così composta: 
AlbinoLeffe, Alessandria, Arezzo, Arzignano Valchiampo, Avellino, Bari, Carpi, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Cesena, Como, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gozzano, Gubbio, Imolese, Juventus U23, L.R. Vicenza Virtus, Lecco, Monopoli, Monza, Novara, Olbia, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pianese, Picernom, Pistoiese, Pontedera, Potenza, Pro Patria, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Renate, Rende, Rieti, Rimini, Robur Siena, Sambenedettese, Sicula Leonzio, SudTirol, Teramo, Ternana, Triestina, Venezia, Vibonese, Virtus Francavilla, Vis Pesaro, Viterbese.

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 giugno 2019 alle 14:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print