Ebbene si, oggi, dopo tanto tempo passato ad attendere una risposta, ad attendere una data, Simone Longarini è tornato a Terni, per incontrare i due club ufficiali affiliati alla Ternana Calcio e alcuni rappresentanti della Curva Est; dopo aver chiesto un incontro, alla fine l'incontro è stato ottenuto. 

Si presenta di buon'ora l'amministratore unico, sereno, tranquillo e disponibile al dialogo, riceve prima Ali Rossoverdi, poi Rocca Rossoverde, alla fine la Curva Est, li riceve tutti e poi scambia alcune battute, seppure fugaci, con i giornalisti che lo stavano aspettando. Non si entra nello specifico, con nessuno degli interlocutori, si è trattato di colloqui riservati e si dovranno attendere gli eventuali comunicati ufficiali dei diretti interessati per conoscere gli argomenti dell'incontro; si parla di toni pacati, di colloqui positivi, di ottime impressioni. Longarini ci ha detto che si è fatto di tutto per venirsi incontro, riguardo le questioni su cui questo avvicinamento è possibile, senza snaturare le scelte fatte, senza fare dietrofront su quelle situazioni sulle quali il presidente sente di aver ragione. Prove di riavvicinamento, quindi, prove di confronti che per tanto tempo sono stati chiesti, attesi, e per i quali oggi si è fatto il primo passo avanti, oggi è stato salito il primo significativo gradino di una scalinata che, ci si augura, possa portare ad un contatto più diretto e più costante con tutta la piazza.

Si tenta di rasserenare il cielo sopra Terni e la Ternana, e chissà che prima o poi Simone Longarini non torni per parlare anche con chi oggi non c'era.

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 21:10
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print