Ternana-Pontedera è stata la prima partita ufficiale della nuova stagione. Un appuntamento importante che però è capitato a fine luglio quando la squadra è ancora alle prese con i carichi di lavoro della preparazione precampionato. Per questo, in via del tutto eccezionale, non ci saranno “bocciati” ma oltre ai “promossi” solo i “rimandati”.

PROMOSSI

La lista è lunga e ben assortita. Nel gruppone ci sono Iannarilli, Fazio, Lopez, Altobelli, Vives, Giraudo, Defendi, e Vantaggiato. Ognuno di loro, chi più chi meno ha saputo incidere sulla partita. Dal portiere decisivo dal fischio d’inizio fino ai calci di rigori, a Fazio furbo a guadagnare il penalty trasformato da Vantaggiato per l’1-1. Ottimo Lopez, un vero e proprio treno sulla corsia di sinistra. L’esterno uruguayano è parso già in buonissima condizione. Applausi per lui così come per il giovane Giraudo autentica sorpresa del match. Visti i problemi di formazione De Canio lo piazza mezzala sinistra e lui fa tutto: difende e attacca con grande attenzione e buona qualità. Bene anche gli altri due centrocampisti con Vives sempre preciso in cabina di regia. Anche il capitan Defendi ha fatto la sua partita cercando di non far mancare grinta, quantità e generosità alla squadra. Infine Vantaggiato. Il bomber ha segnato il rigore dell’1-1 e sfiorato il raddoppio con una girata volante che avrebbe meritato sorte migliore.

RIMANDATI

I rimandati alla prossima sono pochi. Ci sono Bergamelli e Gasparetto ancora lontani dalla migliore condizione fisica ma sulla buona strada per quanto riguarda movimenti e feeling con i colleghi di reparto, c’è il giovane Nesta ancora acerbo nonostante nella ripresa abbia stupito tutti con un gran tiro dal limite. Con lui anche un altro giovane, Repossi, da rivedere. Il suo ingresso in campo ha si dato verve alla Ternana ma a conti fatti non ha prodotto nulla di pericoloso per la difesa avversaria. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 luglio 2018 alle 23:22
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print