SALA 6,5 sulla capocciata di Caracciolo non può nulla, per il resto ordinaria amministrazione, senza patemi. Attento sui tiri da fuori dei bresciani. Paratissima invece su Embalo: anche stavolta ha voluto metterci la firma
ZANON 6 il cross del gol arriva dalla sua parte, ma poi si riscatta alla grandissim con una strepitosa azione in occasione del gol del pari e con un assist al bacio per Avenatti. Non poteva mancare la sua ammonizione!
VALJENT 6 l'uomo che ha cambiato la classifica nella zona bassa stavolta la gioca per intero. Senza sbavature, sempre concentrato. Bravissimo nel secondo tempo, quando ferma Morosini e quando si immola su Antoni Caracciolo all'ultimo minuto
MECCARIELLO 6 l'Airone vola anche sulla testa di Biagione, ma non è il primo che viene beffato da uno degli attaccanti più forti in B. La sua partita è come al solito autoritaria, stavolta con la fascia di capitano al braccio: prove di futuro?
SERNICOLA 6,5 a noi Sernicola continua a piacere, mostra personalità, sa calciare con il destro e con il sinistro e non ha paura né di spingere né di contrastare. Efficace anche nelle diagonali
BUSELLATO 6,5 l'uomo ovunque del centrocampo rossoverde. In mezzo ai bany giganteggia, si carica la squadra sulle spalle e fa alzare ritmi e baricentro. Efficace, come al solito
TASCONE 6,5 esordio in campionato (e dal primo minuto) per lui. E a parte un po' di emozione all'inizio, mano mano che la partita va avanti prende coraggio e mostra le sue qualità: buona tecnica e anche un buon tiro!
(dal 25' st COPPOLA sv)
PALUMBO 7 la classe non di discute, quando si sposta regista la squadra comincia a girare. Avrebbe meritato il gol, la traversa glielo nega. Deve essere un punto fermo del prossimo anno, sempre che qualcuno non ce lo "rubi" prima
(dal 30' st VITALE 7 quindici minuti per salutare il suo pubblico con la sua specialità: il sinistro magico per il gol di Ceravolo. È uno dei migliori terzini in B, capitano in scadenza, anche lui senza proposta di rinnovo. Applausi, almeno da parte nostra e grazie di tutto)
JANSE 6 solito apporto sulla fascia, equilibratore voluto da Breda e riscoperto anche "attaccante". Ottima intesa con Zanon, soprattutto in occasione del gol dell'1-1.
(dal 5' st CERAVOLO 7,5 quando ha il pallone e scatta è sempre un pericolo. Il gol è il giusto premio per una stagione straordinaria.: capocannoniere della squadra, record di gol personali in una sola stagione. Giusta passarella per l'uomo copertina, insieme a Falletti, della stagione. Peccato che probabilmente sia l'ultima in rossoverde)
AVENATTI 7 vogliamo dirla tutta? Se avesse giocato sempre così la Ternana all'ultima giornata di questi campionato avrebbe forse lottato per il playoff. Letale in occasione del gol, grande visione di gioco in occasione del raddoppio. Lotta su tutti i palloni, si diverte: ecco i Felipe che vogliamo!
FURLAN 7 una freccia a sinistra, sempre pericoloso. Il gol è. Il giusto premio per la sua partita e la sua stagione: anche qui un interrogativo? Ce la farà la Ternana a resistere alle avances per lui?
 

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 maggio 2016 alle 22:47
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print