Luca Giannone è nato a Caselnuovo, in provincia di Napoli, il 2 luglio 1989.
Predilige la posizione di trequartista, per giocare tra le linee e disorientare gli avversari con il suo piede sinistro, ma è stato spesso impiegato anche come ala destra.
Rapido, alto 174 cm, bravo nell'uno contro uno, gli è stato spesso affidato il ruolo di fantasista della squadra.
La sua avventura inizia a Lecco nel 2009 - 2010, in C1, dove non riesce a lasciare il segno, passando l'anno dopo al Matera in C2, dove in 25 presenze mette a segno 10 gol.
Nei 2 anni e mezzo successivi gioca nella Pro Patria, collezionando 83 presenze condite da ben 30 gol, passando durante il mercato di riparazione al Crotone, in B, dipsutando 14 partite, non sempre titolare, con 3 gol all'attivo.
La sua avventura in B finisce l'anno seguente al Bologna, che dopo 8 partite lo cede alla Reggiana, in C, sempre nel mercato invernale.
Resta alla Reggiana fino a gennaio del 2016, collezionando 24 partite con 4 gol all'attivo, per passare poi alla Casertana, dove resterà sempre fino a gennaio del 2017, avendo però il tempo di lasciare il segno, con 7 gol in 28 partite.
Prelevato dall'Unicusano Fondi, gli viene affidata la maglia numero 10, disputa le 15 partite del campionato di C andando a segno 3 volte.
Ora la in ritrono in B, con la Ternana, una grande occasione certo, ma anche un ruolo non facile nel caso dovesse essere impiegato come trequartista, poiché sarebbe chiamato al difficile compito di non far rimpiangere Falletti, uno degli eroi della salvezza.

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 giugno 2017 alle 20:00
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print