Caro mister,

                le dimissioni nel mondo del calcio non sono mai scontate. Lo saprai: i maligni dicono che le hai consegnate a Longarini il giorno che avevi rinnovato. Non ascoltare le cattiverie, non si può sempre piacere a tutti. Hai dimostrato invece con questo tuo ultimo gesto la tua serietà e la tua professionalità. E al netto di quello che non ha funzionato in questa esperienza con la Ternana di sicuro non puoi rimproverarti nulla. Non puoi rimproverarti di non averci messo impegno, serietà, passione. Hai lavorato al massimo delle tue possibilità e nessuno potrà dire il contrario. Nonostante lo scetticismo iniziale con il quale era iniziata la tua avventura hai sempre parlato chiaro a tutti. Ai tifosi, ai giornalisti, alla squadra. Lasci perché i risultati non sono arrivati, ma la squadra ha avuto la tua impronta. Lo testimoniano i messaggi dei tuoi giocatori che ti sono arrivati in queste ultime ore. Avresti potuto trovare mille alibi, perché non sempre hai lavorato in serenità. Hai invece sempre cercato di infondere fiducia ed entusiasmo. Non abbiamo mai sentito una parola di troppo per accampare scuse, non hai mai fatto polemica. Ti sei sempre preso le tue responsabilità cercando di difendere un gruppo di lavoro nel quale hai sempre creduto.

Te ne vai con le dimissioni, come il tuo amico Toscano che curiosamente era a Pisa nel tuo ultimo atto. Certo, le sue dimissioni sono arrivate in un contesto completamente diverso. Ma evidentemente la matrice dell’uomo è la stessa.

Ti auguriamo di vero cuore le migliori fortune nel tuo futuro. Perché se l’allenatore non è riuscito ad imporsi, sull’uomo non devono esserci dubbi. Sai di aver commesso degli sbagli (chi non li fa?) ma puoi comunque essere sicuro di poter guardare negli occhi tutti, senza paura. E, se lo ritieni opportuno, lascia la tua Smart colorata di rossoverde. Qualcuno ha detto che lo hai fatto per ingraziarti la piazza. Ma noi sappiamo che continuerai veramente a tifare le Fere

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 13:29
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print