ARESTI 7,5 decisivo in almeno 3 circostanza, sia sullo 0-1 che sull'1-2. Galabinov se lo sognerà stanotte, regala grazie alle sue parate la vittoria alla Ternana. Sicuro nel primo tempo, supereroe nel secondo.

ZANON 6,5 garantisce una continuità di spinta e un'attenzione in difesa encomiabile. La Ternana sa che può appoggiarsi sempre su di lui, senza che la difesa ne risenta. Nel secondo tempo, soprattutto quando il Novara comincia a spingere (anche se in maniera confusa) non perde mai la testa...

DIAKITE 7 di fisico e di esperienza compone una coppia solida con Meccariello. Non sarà sempre pulito, ma efficace sicuramente. Solido, roccioso, mai spaventato. Nel finale la Ternana si arrocca intorno a lui e Meccariello e entrambi dimostrano di essere in giornata super

MECCARIELLO 7 dietro è una sicurezza: chiude praticamente tutti i buchi in difesa, nel primo tempo quando i tagli degli attaccanti del Novara mettevano in difficoltà la retroguardia rossoverde, nel secondo quando hanno cominciato a piazzare cross da destra e sinistra con continuità. Autorevole e preciso. Pulito ed elegante.

GERMONI 6 prestazione senza acuti, ma soprattutto senza sbavature. Nel primo tempo prova a spingere di più, la catena con Petriccione funziona, eccome. Nel finale anche lui si rende più che utile, riesce a controllare la sua fascia senza patemi.

COPPOLA 6 meno lucido e brillante che in altre partite, qualche errore di troppo in fase di impostazione, in qualche caso lascia ripartire pericolosamente il Novara.. ma sempre il solito gladiatore in mezzo al campo. La sua maglietta è la più sporca in campo! Esce un po' per far perdere tempo alla Tenana un po' per far entrare un giocatore fresco nel momento più delicato della gara.
(dal 44' st VALJENT sv)

LEDESMA 6,5 la chicca è un lancio di prima, con il sinistro, per Petriccione, che non riesce a sfruttare. Il senso della posizione è innato, dà una mano anche in copertura che forse è quello che salta più agli occhi. È cresciuto. E con lui la Ternana.

PETRICCIONE 7,5 il migliore del centrocampo, fra i migliori in campo. È una sicurezza sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ha buone idee, ottimi tempi di inserimento, efficace visione di gioco. Sfiora due volte il gol, assist al bacio per il gol vittoria, sempre nel vivo del gioco. È un giocatore da serie A, già ora.

FALLETTI 6,5 si conferma sullo standard di una settimana fa, molto presente, molto attivo, molto vivace. Arriva qualche conclusione, mai veramente pericolosa però. Ma è il raccordo che serviva fra i reparti, quello che riesce a far partire la manovra rossovede
(dal 30' st CONTINI 6 negli ultimi 20 minuti serve esperienza. Forse farlo entrare significa abbassare troppo la squadra, ma stavolta ha ragione Liverani!)

AVENATTI 6 è un lavoro più di sponda che di finalizzazione, quasi da trequartista aggiunto. Qualche errore in fase di appoggio, ma fisicamente si fa sentire eccome. Non riesce a brillare come i suoi compagni. La sufficienza arriva perché la Ternana vince, ma da uno come lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più.

PALOMBI 7,5 mette costantemente sotto pressione la difesa del Novara, giocando sul filo del fuorigioco: spesso non trova però il tempo giusto. Nel primo tempo ha una grandissima occasione che non riesce a sfruttare. Nel secondo tempo il suo istinto da killer viene di nuovo fuori e firma due volte il vantaggio. E il giocatore della Ternana con la miglior media gol. Ogni volta che gioca praticamente segna. E fa bene Liverani ad insistere su di lui

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 aprile 2017 alle 17:07
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print