ARESTI 6 Nel primo tempo qualche tiro improvviso da fuori area, controllato con sicurezza. Sul gol del vantaggio dell'Entella forse poteva fare qualcosa in più anche se il tiro è molto forte e da distanza ravvicinata.


VALJENT 6 è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere: gioca (bene) in qualsiasi posizione. Chiaro che il ruolo di terzino destro non è il suo, ma risponde sempre presente. Come risponde presente da centrocampista, quando entra Masi nel finale.

DIAKITE 7 segna il gol del pari che mantiene i rossoverdi in linea di galleggiamento, sfrutta sempre il fisico e nonostante di fronte ci sia il vicecapocannoniere della B non sposta di una virgola il suo sistema di gioco. Sta tornando sui suoi abituali livelli e si dimostra praticamente un lusso per la B.

MECCARIELLO 6,5 partita ordinata, tranquilla senza troppi acuti. Si dispera per non essere arrivato su due palloni in attacco che potevano cambiare la partita. Dietro è difficile che sbagli qualcosa. Sempre lucido.

CONTINI 6 anche lui schierato in emergenza, anche lui risponde presente. Qualche errore in più in fase di impostazione, ma - come non potrebbe essere altrimenti - dimostra grande personalità.

DEFENDI 5 meno tonico che in altre circostanze, meno dinamico. Punta più a difendere che ad attaccare. Ha il grande merito del tiro (forse il più bello della partita) nel secondo tempo al volo. Ma da uno come lui ci aspettiamo di più
(dal 30' st COPPOLA 6 entra i campo e succede tutto, ma lui fa il suo senza incidere né nel bene né nel male).

LEDESMA 5,5 meno libero che nella partita con la Salernitana, ma quando si accende la Ternana costruisce sempre le occasioni più importanti. Purtroppo non si accende così spesso come la Ternana avrebbe bisogno: Tremolada gli togle molto ossigeno.

PETRICCIONE 6,5 si conferma uno dei più in forma della squadra, dal suo piede gli assist che poi Palombi non è riuscito a sfruttare. Garantisce anche un'adeguata copertura difensiva. Cala un po' nel finale.

FALLETTI 5,5 vuole determinarla questa partita, cerca il pallone, ma la giocata non arriva sempre pulita. Vivace, ma non troppo. I suoi guizzi non riescono mai ad essere determinanti.
(dal 34' st MONACHELLO sv non ha il tempo di incidere, ma si fa trovare pronto).

AVENATTI 5 non arriva neanche un tiro in porta, che per un attaccante dovrebbe essere il lavoro. Tanto lavoro in mezzo al campo, quello sì, ma anche molti palloni che potevano essere amministrati meglio sulla trequarti. Liverani non lo toglie perché di testa le prende quasi tutte lui, ma da uno come lui ci aspettiamo sempre di più. Per forza.

PALOMBI 6 nettamente il più pericoloso della Ternana, ma gli manca sempre qualche centimetro per arrivare giusto all'appuntamento con il pallone. È un pericolo costante ma quando hai quattro occasioni da gol almeno una la devi buttare dentro. Sarebbe stato un voto negativo se la Ternana non avesse pareggiato. Non per la partita, ma per la mancanza di gol!
(dal 43' st MASI sv bentornato!)

Sezione: Copertina / Data: Lun 17 aprile 2017 alle 17:18
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print