Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, andrà in scena il 20esimo e penultimo turno del girone d'andata di questo campionato cadetto targato 2016/17; tutte le undici partite in programma si giocheranno lo stasso giorno, non ci saranno anticipi nè posticipi, nessun friday-night e nessun match del lunedì. 

L'ultima volta che è successo risale a due anni fa, nella stagione 2014/15, e in quell'occasione si presentò una situazione particolare, ovvero non ci furono vittorie in trasferta, ma ottennero i 3 punti soltanto le squadre che giocavano fra le mura amiche: per le squadre lontane dalò terreno casalingo, infatti, arrivarono solo 3 pareggi e addirittura 8 sconfitte.

Stesso discorso anche per la penultima volta che si è giocato tutti la vigilia di Natale, nel 1972, quando per le squadre in trasferta arrivarono 7 sconfitte e di nuovo 3 pareggi. Insomma, una data sfortunata per chi deve giocare lontano dal proprio stadio, anche se a Terni, ovviamente, si spera che questa tradizione possa fare una piccola, grande eccezione quest'anno, perchè una vittoria a Ferrara potrebbe davvero regalare un felice Natale a tutti i rossoverdi.

Sezione: Copertina / Data: Gio 22 dicembre 2016 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print