C'è una data, ufficialmente, per l'elezione del nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, quello che sarà il successore del commissario straordinario Roberto Fabbricini. 

Tramite un comunicato ufficiale infatti, la Figc stessa ha comunicato che la scelta del nuovo presidente ci sarà il prossimo 22 settembre: 
"Il Commissario Straordinario - visto l’art. 21 dello Statuto Federale CONVOCA l’Assemblea Federale Elettiva per il giorno 22 ottobre 2018 alle ore 8:30 in prima convocazione ed alle ore 11:00 in seconda convocazione, in Roma presso l’Hotel Hilton Rome Airport, Via Arturo Ferrarin n. 2 – Fiumicino Aeroporto – Tel. 06 65258 con il seguente: ORDINE DEL GIORNO 1. Verifica dei Poteri 2. Elezione del Presidente dell’Assemblea 3. Elezione del Presidente Federale". 

Inoltre, sempre la Federazione, ha ritenuto necessario modificare gli articoli 2,3 e 4 delle Noif sotto vari aspetti, uno dei quali stabilisce la durata della presidenza e la rieleggibilità: dalla prossima elezione, il mandato durerà per un quadriennio, dopo di che il presidente potrà essere riconfermato ma non oltre il terzo mandato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print