È Fabio Liverani ad ereditare la Ternana, dopo l'esonero di Carmine Gautieri, che lascia Terni dopo sette partite e sei sconfitte. 
Liverani, romano classe 1976, ha una carriera da allenatore abbastanza corta alle spalle, considerato che di fatto ha allenato per due mesi il Genoa, dopo aver tenuto le redini delle giovanili, e il Layton Orient da dicembre 2014 a maggio 2015. 
Sono le sue esperienze da giocatore, invece, che riempiono il suo curriculum. Liverani parte dalle giovanili del Palermo, poi passa a quelle del Napoli e del Cagliari, prima delle sue prime esperienze fra i professionisti con la maglia di Nocerina e Viterbese. La stagione 2000/01 lo vede indossare la maglia del Perugia, il che lo rende un ex come il suo predecessore, ma è sicuramente la Lazio la squadra con cui ha giocato più a lungo, fino al 2006. Dopo l'avventura biancoceleste arriva la Fiorentina e poi ancora il Palermo, questa volta ovviamente in prima squadra, prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 2012, al Lugano. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 marzo 2017 alle 21:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print