Gigi De Canio raggiunge Sandro Pochesci. Con quella contro il Novara l’allenatore materano conquista la terza vittoria sulla panchina della Ternana eguagliando così il risultato del suo predecessore Pochesci. C’è però un dato che fa propendere l’ago della bilancia dalla parte di De Canio. Lui le tre vittorie le ha ottenute nelle prime 9 partite alla guida della Ternana mentre Pochesci, la terza ed ultima l’ha centrata alla 20esima giornata.

E visto che abbiamo messo a confronto i due allenatori che più di tutti sono rimasti sulla panchina della squadra rossoverde (per Mariani appena tre uscite, ndr) andiamo a vedere anche la media punti dopo 9 giornate di campionato. Anche in questo caso De Canio è avanti a Pochesci ma per un non nulla. Infatti la media punti della nuova Ternana è di 1,22 mentre quella delle prime nove partite della stagione è di 1,11. Numeri alla mano con De Canio la squadra ha conquistato 11 punti in 9 giornate contro i 10 della gestione Pochesci.

Ma De Canio si è seduto in panchina nelle prime due occasioni (Bari in casa e Venezia in trasferta) con un paio di allenamenti visto che è arrivato il giovedì e in campo la squadra è andata prima il sabato poi il martedì successivo nel turno infrasettimanale. Insomma, sarebbe più giusto, considerare il suo impegno per sette gare. Ma la statistica non fa sconti.

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 aprile 2018 alle 13:30
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print