Daniele Marino è nato a Roma il 27 luglio 1988.
Di ruolo difensore centrale, anche se non altissimo, 1.77,  sa far valere la sua presenza  fisica che unita alla sua capacità di spezzare il gioco avversario, può infatti ricoprire anche il ruolo di mediano, ne fanno un ottimo difensore.
Mancino, è un credente convinto, amante di Dio e fedele di primo ordine.
Inizia la sua carriera nelle giovanili dell'Inter, andando in prestito alla Pro Patria, sempre giovanile, per poi tornare all'Inter a fine stagione. Nel 2007, l'anno seguente, passa al Gubbio in C2, dove non viene mai impiegato nelle 24 partite stagionali. Nel 2008 passa alla Sambenedettese in C1, poi al Melfi, al Campobasso e all'Aprilia, tutte in C2. La svolta arriva con il passaggio nel 2015 – 2016 all'Akragas, in serie C, dove diventa un punto fermo della squadra e ne diviene caitano, scendendo in campo come titolare in tutte le 44 partite disputate, mettendo a segno anche 4 gol.
Durante il mercato invernale 2017 passa all'Unicusano Fondi, sempre serie C, scendendo titolare anche lì in tutte le 15 partite disputate.
Ora, all'età di 28 anni la grande occasione, la serie B con la Ternana, dove potrà dimostrare tutto il suo valore ed andrà ad unirsi ad un reparto arretrato di tutto rispetto, con Meccariello e Valjent (mercato permettendo).

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 giugno 2017 alle 18:00
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print