Siamo andati a dare uno sguardo alla classifica generale della Serie B di dodici mesi fa, per controllare come facciamo spesso se la Ternana sta andando meglio o se ha peggiorato il suo punteggio e, più in generale, l'andamento di tutta la cadetteria, che mai come quest'anno risulta ancora piuttosto equilibrata, nonostante qualche squadra stia iniziando a staccarsi dalle inseguitrici. 

Per quanto riguarda le Fere, a distanza di un campionato possiedono un attivo di +2 punti: 11 non sono certamente molti rispetto ai 9 della passata stagione dopo undici partite, eppure questa leggere crescita può far ben sperare se consideriamo diversi fattori. Innanzitutto, come dicevamo qualche riga sopra, il campionato è ancora piuttosto livellato, ed è importante comunque tenere il passo con le altre concorrenti alla salvezza, senza farsi staccare troppo; poi c'è da considerare il fattore novità, ovvero una squadra nuova con un tecnico nuovo e una società nuova che sta tenendo botta in una serie cadetta di buon livello. Certo però è che i rossoverdi non potranno e assolutamente non dovranno cullarsi sugli allori: la squadra è in zona retrocessione e adesso è tempo di mettere quanti più punti possibili in cascina, e di conseguenza questo attivo rispetto allo scorso anno dovrà necessariamente essere incrementato. 

Per quanto riguarda invece le altre squadre cadette, la Salernitana è quella più in forma rispetto al campionato scorso, con un bel +4 in classifica, mentre l'Entella è quella che ha perso più punti, addirittura 6. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 26 ottobre 2017 alle 16:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print