La classifica è sempre difficile, e la risalita appare sempre complicata, ma l'ultimo turno di Serie B ConTe, per la Ternana, ha segnato anche un avvenimento positivo, soprattutto in ottica morale e soprattutto dal momento che è successa una cosa che non succedeva da parecchie settimane: alla 29esima giornata la Ternana è tornata a crescere rispetto alla passata stagione. 

Allo stesso punto del campionato scorso, infatti, le Fere erano sempre ultime, ma con 23 punti, due in meno rispetto a questa nuova gestione De Canio. Non solo, però: un anno fa i rossoverdi vedevano la zona playout lontana 6 lunghezze, ed inoltre erano 7 quelle dalla salvezza diretta, in questo torneo, invece, gli spareggi distano adesso 4 punti, a 6 la salvezza. Se c'è certamente da considerare il fatto che Pro Vercelli, Entella e Cesena hanno almeno una partita da recuperare, non va comunque sottovalutato l'impatto psicologico che aver ripreso la corsa verso un piccolo miracolo può avere sulla squadra, in un punto così delicato del campionato. 

Per quanto riguarda le altre squadre, proprio a causa dei numerosi rinvii, non è possibile fare un paragone con la passata stagione, che potrà invece essere effettuato una volta giocato tutti i recuperi. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print