Archiviato l'impegno (e il successo) in Coppa Italia di serie C contro l'Avellino, le Fere di Fabio Gallo devono tornare subito a pensare agli impegni in campionato, che le vedranno in campo domenica pomeriggio allo stadio Nicola Ceravolo. A dirigere Catanzaro-Ternana, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, sarà il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, un quarto anno in Can Pro che ha già avuto modo di incontrare sul suo cammino entrambe le formazioni. 

Coi padroni di casa, il fischietto toscano ha cinque precedenti, 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. La storia inizia in LegaPro, nel 2016/17, quando Meraviglia dirige Paganese-Catanzaro finita 2-1 per gli ospiti e con entrambe le squadre ridotte in dieci; l'anno dopo fu la volta di Catanzaro-trapani, anche questa terminata con la vittoria di chi giocava fuori casa, sempre per 2-1, con un cartellino rosso per i siciliani e un rigore per i calabresi. La scorsa stagione l'arbitro di Pistoia ha diretto sia il pareggio a reti inviolate fra Catanzaro e Monopoli, sia la vittoria per 3-2 del Catanzaro sulla Casertana; in questo campionato, infine, è stata la volta di Catanzaro-Avellino, finita 3-1. 
Per quanto riguarda i rossoverdi, invece, il signor Meraviglia ha arbitrato lo scorso anno il pareggio interno fra ternana e Feralpisalò (1-1), e quest'anno la sconfitta esterna subita dalle Fere al San Nicola ad opera del Bari (2-0). 

Sezione: Copertina / Data: Gio 28 novembre 2019 alle 19:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print