Il calciomercato ha preso il via il 3 gennaio, la girandola di nomi e trattative è ovviamente già iniziata: in questa ottica, abbiamo scelto di tentare di mettere ordine fra tutte le indiscrezioni trapelate in questi primi giorni di gennaio. 

La società di via della Bardesca ha messo gli occhi innanzitutto su Giuseppe Statella, ala destra in forza al Cosenza che ha ben impressionato in Serie C. Classe 1988, 20 presenze in campionato e una rete segnata all'attivo, la pista che porta a Statella però non è delle più semplici, e potrebbe volerci un po' di tempo per eventuali sviluppi futuri. A centrocampo, per il ruolo di centrale, piace anche Gennaro Acampora dello Spezia, classe 1194 che in questi primi mesi di campionato ha collezionato 6 presenze con la maglia dei liguri, senza ancora riuscire a segnare. 

Per l'attacco, uno degli obiettivi dichiarati della Ternana viene dalla Serie C, ma la cadetteria la conosce molto bene: si tratta di Daniele Vantaggiato, 33 anni, 19 partite giocate con la maglia amaranto e ben 12 gol realizzati. Sarà anche per questa sua costanza nell'andare in gol che la società toscana non sembra affatto ben disposta a cedere la sua punta (in tutti i sensi) di diamante. 

Puntando gli occhi sulla difesa, viene accostato da giorni alle Fere il nome del giovane Arturo Calabresi, difensore centrale della Roma attualmente in prestito allo Spezia, dal quale però dovrebbe rientrare già adesso per mancanza di spazio trovato in campo. Calabresi è seguito dalla società di via della Bardesca ma, da quanto abbiamo potuto apprendere, non sarebbe l'unica opzione in ballo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print