Sarà Eugenio Abbattista il direttore di gara che domenica sera arbitrerà al Liberati la partita del secondo turno eliminatorio di Tim Cup fra Ternana e Trapani. 

L'arbitro della sezione di Molfetta ha già diretto le Fere dodici volte da quando ancora militavano in Lega Pro ad ora, in Serie B, ed ha fatto registrare 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, di cui un non proprio ben augurante ai fini della partita che si va a disputare fra due giorni. Ma andiamo con ordine. 

La prima volta che Abbattista ha diretto i rossoverdi è stato appunto in Lega Pro, durante il campionato 2010/11 in occasione di Ternana-Juve Stabia 2-1; passa un anno e tocca prima a Ternana-Viareggio 1-0, poi a Benevento-Ternana, finita con la vittoria per 2-0 degli ospiti, con un rosso per le Fere, due per i padroni di casa e con un rigore per i rossoverdi. Cambia categoria, siamo in Serie B 2013/14, e il fischietto pugliese dirige Ternana-Crotone 1-0, Brescia-Ternana 1-0 e Ternana-Empoli 0-0, partita particolare dal momento che i toscani riuscirono a sbagliare due calci di rigore; un anno più tardi è toccato a Ternana-Novara, goleada per le Fere che chiudono 5-0 e espulsione per i piemontesi, ma anche a Ternana-Trapani, terminata 2-0 per i siciliani. La stagione cadetta 2015/15 vede Abbattista in campo per Modena-Ternana, 1-0 con un'espulsione per parte, e per Ternana-Pescara, ancora 1-0; durante il campionato scorso, infine, ha diretto Ternana-Cesena 1-1, con tanto di espulsione di germoni e rigore per gli ospiti allo scadere, e Ternana-frosinone 2-0, con il gol di Avenatti sulla ribattuta del rigore sbagliato.

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 agosto 2017 alle 15:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print