Al Termine del match tra Ternana e Salernitana, il tecnico dei campani Alberto Bollini si presente in sala stampa per la conferenza post-partita:

Avete subito gol dopo circa 500 minuti, cosa non è andato oggi?
"Il nostro approccio è stato buono, Improta nel primo tempo è arrivato tre volte in area. In questo momento della stagione non conta la classifica, noi siamo venuti a Terni per vincere e non avevamo nessun alibi di stanchezza. Abbiamo peccato di ingenuità e 'mestiere' e l'espulsione di Minala ne è stata l'immagine più chiara. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro, ma le troppe occasioni fallite ci  penalizzato. Loro hanno segnato con 'mestiere'.

Cosa rimpiange di questa partita?
"
Sullo 0-0 abbiamo avuto delle buona opportunità, nella ripresa la squadra ha schiacciato l'avversario ma il mio più grande rammarico è quello di aver subito gol su palla inattiva. Nel calcio chi si accontenta forse gode, ma di sicuro non vince le partite. Non voglio sentire scuse sulla stanchezza, una squadra di calcio non può essere in condizione il martedì ed essere scarica il sabato. Non posso imputare soltanto al reparto arretrato tutte le responsabilità della sconfitta. Zanon meritava un cartellino giallo dopo 5 minuti ed è stato ammonito solo a 15 minuti dal termine, le ammonizioni hanno un peso diverso a seconda di quando vengono assegnate".

In estate lei è stato vicino alla Ternana?
"Si, ho avuto diversi contatti con il direttore Larini, ma poi un allenatore deve valutare diversi fattori per fare una scelta. Conosco questa piazza e so che la gente segue molto da vicino le vicende calcistiche della squadra. Alla fine ho scelto di lavorare con il presidente Lotito, che  poi mi ha portato a Salerno".

Come ha visto Palombi e Germoni?
​Molto bene, vengono dalla nostra scuola (la Lazio, ndr), oggi li ho visti veramente in forma.

Sezione: Avversario / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 17:50
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print