Ha parlato in conferenza stampa l'allenatore della Triestina Massimo Pavanel, per presentare la partita del Liberati contro la Ternana, in programma per domani pomeriggio alle 14:30. Il tecnico ha parlato sia del buon momento della sua squadra, sia dell'esonero di Alessandro Calori dalla panchina rossoverde, esprimendo dispiacere ma anche consapevolezza che, per un allenatore, il sollevamento dall'incarico è un rischio da mettere sempre in conto. 

"Non entro del merito della Ternana- ha detto Pavanel - parlo solo della mia squadra. Mi spiace per Alessandro Calori, quando firmi il contratto devi mettere in conto l'esonero, fa parte del nostro lavoro. Noi andremo lì consci del nostro momento e degli enormi miglioramenti fatti nell'ultimo periodo. La Ternana è una squadra costruita per la B, il cambio d'allenatore può darle qualcosa in più. Noi dobbiamo cercare di fare risultato pieno, senza alibi. E' un ambiente non facile, noi dovremo essere già pronti dal primo secondo. Stiamo però concentrati su di noi, dobbiamo saper leggere la partita senza soffrire l'ambiente".

Poi, per l'allenatore degli alabrdati, un momento amarcord: "Questa è sempre stata una partita di livello. Quella che mi ricordo con più piacere è una Ternana-Triestina 0-1 con rete di testa di Pavanel. Poi altre volte ci han bastonato di brutto, sono state sempre partite tirate, sempre bello affrontarle". 

Sezione: Avversario / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print