Sarà il Sudtirol il prossimo avversario della Ternana, che sarà attesa allo Stadio Druso dai padroni di casa domani sera, con fischio d'inizio della sfida alle ore 18:30. 

La squadra altoatesina prende le sue origini da Bressanone, dove nasce nel 1974, anche se prima di diventare quello che è ora serviranno altre due ulteriori tappe fondamentali: nel 1995 la società diventa Football Club Südtirol-Alto Adige, adottando la sua attuale identità e i colori biancorossi, mentre nel 2000 viene ridenominata Fussball Club Südtirol. Proprio in virtù del cambio di denominazione, la squadra originaria di Bressanone e con sede a Bolzano, diventa veicolo per rappresentare non solo la città capoluogo, ma l'intero Alto Adige, diventando quest'anno l'unica squadra di regione a disputare un campionato professionistico. 

Nella storia, piuttosto recente dunque, del Sudtirol, si possono contare 9 campionati di terzo livello, fra Lega Pro Prima Divisione, Lega Pro e Serie C, tutti vissuti dopo il 2010, mentre manca ancora quello che la società insegue da qualche anno a questa parte, ovvero la promozione in Serie B.

Sezione: Avversario / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 15:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print