Domani sera si giocherà la partita fra il Fano e la Ternana, quella che si sarebbe dovuta giocare agli inizi di settembre, nel programma della seconda giornata di campionato, rinviata per le squadre ripescabili, dal momento che ancora il format della Serie B era in forte discussione, non essendo arrivata alcuna decisione in merito. 

L'Alma Juventus Fano, questo il nome completo dei prossimi avversari delle Fere, nasce nel 1906 nella cittadina in provincia di Pesaro-Urbino, e gioca le sue gare interne nell'impianto cittadino, lo Stadio Mancini, che in tanti anni di storia non ha mai ospitato una sfida di Serie B, ma ben 29 in quello che è considerato il terzo livello del calcio italiano. Il Fano, infatti, ha disputato un campionato in Lega Pro, 3 in Prima Divisione, 10 in Serie C1 e 15 in Serie C. 

Quella di domani sera sarà una partita che, almeno sugli spalti, si prospetta come una amichevole, dal momento che le tifosierie di Ternana e Alma Juventus Fano hanno un rapporto di amicizia che risale alla stagione 1991/92.

Sezione: Avversario / Data: Mar 06 novembre 2018 alle 15:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print