Abbiamo già avuto modo di analizzare i precedenti, non molto positivi a dire il vero, dell'arbitro che dirigerà Ascoli-Ternana con la squadra rossoverde; ora è il momento di andare a prendere in considerazione quello che è successo con Illuzzi in campo agli avversari.

La prima volta che il fischietto di Molfetta ha diretto una gara dei bianconeri risale alla Lega Pro 2013/14, in occasione di Ascoli-Aquila, partita persa 3-1 dai marchigiani; l'anno successivo, sempre in Lega Pro, Illuzzi ha diretto Reggiana-Ascoli 0-2 e Pisa-Ascoli 0-1, nonostante i bianconeri fossero in dieci per l'espulsione di Dell'Orco. Quest'anno, infine, l'arbitro pugliese è stato designato per Frosinone-Ascoli 3-1 e per Salernitana-Ascoli, terminata 2-0 e con un rosso per Mignanelli che ha lasciato i marchigiani in inferiorità numerica. 

C'è quasi equilibrio nei precedenti fra Illuzzi e l'Ascoli, con tre sconfitte, di cui una nell'unica casa giocata in casa, e due vittorie; i bianconeri, però, devono stare attenti ai cartellini rossi dal moemtno che due ne sono stati estratti nei loro confronti.

Sezione: Avversario / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print