L'allenatore del Catanzaro Gianluca Grassadonia, ha parlato in vista della sfida di oggi contro la Ternana. Queste le sue parole riportate da atuttocatanzaro.it: “Sono tutte gare difficili, certamente affrontiamo la seconda della classe, è una squadra forte, ha un un’allenatore forte, ma è forte anche il Catanzaro; sarà una bella partita da giocare e sarà un banco di prova dove cercheremo di capire i progressi che si sono fatti e dove dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo viverla con tanta serenità anche tenendo conto che affrontiamo una squadra con un’ottima rosa e con molta qualità, ma dobbiamo capire che anche noi siamo bravi e abbiamo tutte le carte per giocarci.

La Ternana ha numeri importanti,noi dobbiamo lavorare sulla mentalità e capire che noi fuori casa dobbiamo fare lo stesso tipo di partita, certamente cambieranno i discorsi da un punto di vista tattico perché affrontiamo una squadra che gioca in un determinato modo e quindi siamo pronti anche a questo e giocarci una partita importante.

Io vedo la squadra lavorare, quello che ci stanno mettendo e come stanno lavorando, ma sono convinto che non ce risultato se non ce prestazione perché in campo per vincere le partite le devi giocare e devi sapere dove e quando attaccare ma anche i lati positivi dell’altra squadra e comunque sono convinto che il Catanzaro abbia le carte il regola e può giocarsela alla grande; noi dobbiamo dare il massimo, giocarla come la prepariamo e alla fine tirare le somme.

Il fatto che posso iniziare a scegliere nell’abbondanza per me è un fatto positivo, stiamo tutti bene tranne Bianchimano che si è fermato, Magni ha ripreso da qualche giorno perché ha avuto un problema alla spalla, Casoli ieri si è fermato per un problema alla schiena però spero che oggi si possa allenare; Fischnaller è un giocatore che da quando sono arrivato è cresciuto in maniera esponenziale, è un giocatore che ha movimenti importanti ed è molto intelligente proprio dal punto di vista del recepire ciò che si chiede e non a caso sta molto bene, ma anche gli altri stanno crescendo sempre di più.

Anche Urso e De Risio stanno bene, però Carlo (De Risio) è un po’ più indietro perché è stato fermo tanto tempo e al momento ha un sovraccarico nell’allenamento, però ad averlo a disposizione è una cosa importante; così come Urso ha giocato mercoledì però ha bisogno ancora di un po di tempo per rientrare nelle condizioni ottimali.

Il problema più grande di dicembre è quello che ci saranno pochi allenamenti e questa cosa mi da fastidio, perché noi abbiamo bisogno di lavorare sul campo d abbiamo bisogno di tempo. Noi abbiamo una rosa abbondante quindi puoi coprire partite vicine, il problema è che dobbiamo tirare un freno nell’allenamento e questo mi rode parecchio".

Sezione: Avversario / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 12:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print