Archiviata la vittoria in Coppa Italia di serie C contro l'Imolese, che non aveva convinto comunque a pieno Cristian Brocchi, l'allenatore del Monza è tornato subito con la testa al campionato, parlando ieri della partita che attende i lombardi domenica, quella di Terni, spiegando che teme la Ternana proprio perchè sta vivendo un periodo difficile. 

"Domenica abbiamo tutto da perdere - ha detto Brocchi -  non perché la gara di andata è andata come tutti sappiamo, perché quasi tutti i giocatori sono cambiati quindi è impossibile motivarli se non hanno vissuto quella partita. Dovremo essere molto bravi perché tutti si aspettano che la Ternana è in difficoltà, viene da risultati negativi, in realtà la Ternana a livello qualitativo di rosa è una delle più forti del campionato".

Che partita sarà, con la Ternana in difficoltà? "Stanno incontrando delle grandi difficoltà - ha risposto l'allenatore dei brianzoli - e quando si entra in momenti così, bisogna anche sapere che le cose possono comunque cambiare da un momento all'altro. Tutti pensano che sarà una partita più semplice rispetto all'andata, io invece dico che sarà più difficile dell'andata proprio per tutta la situazione che c'è. Loro sono in ritiro e arriveranno con motivazioni forti, ma io sono convinto che le avranno anche i miei ragazzi e ci giocheremo una bella partita".

Sezione: Avversario / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print