“Adesso si deve vincere”… Con queste parole Gigi Cagni inizia la conferenza pre Ternana, ormai non c’è più tempo per nascondersi, nel caso qualcuno l’avesse pensato, perché al Brescia in questo preciso momento del campionato servono le vittorie. “Non ho bisogno di dirlo ai ragazzi, la squadra sa benissimo cosa deve fare domani”.

L’ultimo pareggio ottenuto ad Ascoli è stato un risultato confortante per le rondinelle che si sentono più forti. “Il fatto di non aver subito gol per due gare consecutive è importantissimo per loro, era ossessionati dal subire continuamente e dall’essere la peggior difesa del girone…”

Al “Del Duca” piccoli passi in avanti anche in fase offensiva: il gol non è arrivato ( forse lo si è cercato poco) ma qualcosa si è mosso… Avete scritto che abbiamo avuto solo una palla gol, ma io l’ho vista diversamente e forse anche Aglietti visto che nel dopo gara ha dichiarato di aver avuto paura di perderla negli ultimi 10 minuti…”

Sull'attacco. “ Manca quello sprint mentale in fase offensiva, negli ultimi 25 metri bisogna cambiare passo”

Su Caracciolo. “Ha gesti tecnici, ha personalità, si sacrifica… purtroppo da quanto sono arrivato non ho potuto averlo sempre in squadra e questo non è poca cosa",

Cinque gare decisive. “Sono tutte importanti: tre partite le giocheremo in casa e sono da vincere le altre due bisogna non perderle. Non c’è una sfida più decisiva dell’altre le metto tutte sullo stesso piano. Intanto iniziamo a vincere con la Ternana”

 

Un avversario in gran forma. “ E’ squadra che corre, che sta attraversato un ottimo momento, ma adesso il Brescia non deve temere nessuno, sono le avversarie che devono avere paura di noi”.

Sezione: Avversario / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 22:00 / Fonte: bresciaingol.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print