Walter Novellino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Liberati. Queste le parole riportate da Tuttoavellino.it: "Sappiamo di affrontare una partita con difficoltà, ma sono normali in Serie B. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro il Novara, ritrovando la cazzimma che ci serve. Ho lavorato su questo aspetto. Meno si parla in questo momento meglio è. L'Avellino sta bene ed ha voglia di fare punti. Giocheremo su un campo ostico, di erba naturale, ma alla fine il cuore e la voglia supera tutto. Sono convinto che faremo una buona prestazione. La Ternana è una squadra che ha disperatamente bisogno di punti. L'Avellino invece dovrà mettere in campo tanta attenzione. Bisogna saper attendere e ripartire bene. Abbiamo ragazzi giovani che possono fare male agli avversari. Non dovremo avere paura, è una partita di calcio. Mi piacciono questo tipo di partite. Vorrei che l'Avellino desse il meglio di sè".

Falletti può mettere in difficoltà l'Avellino, ha studiato qualcosa per limitarlo? “E' un giocatore che ha grande qualità. Va via spesso puntando l'uomo. Abbiamo lavorato su questo, sulle chiusure. Meriterebbe una categoria superiore. Hanno anche Ledesma, Avenatti e Monachello che sono giocatori importanti".

Ci sarà turnover in vista delle tre gare in una settimana? "Non voglio commettere l'errore delle scorse settimane. Ci serve esperienza in campo e in difesa cambierò qualcosa nel corso di questa settimana".

Castaldo sta rientrando a pieno regime, cosa potrà dare all'Avellino? "Può fare bene, ha esperienza. La rosa sta bene, abbiamo recuperato anche gli acciaccati".

Verde, Castaldo ed Ardemagni: che feeling c'è tra di loro? "Li dobbiamo recuperare sul piano del non possesso, altrimenti andiamo in difficoltà".

Sezione: Avversario / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print